Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La riviera Romagnola, nota soprattutto per le vacanze estive, può tramutarsi anche in una location interessante per un viaggio all’insegna della cultura e dell’arte.Cattolica, si trova sul confine tra l’Emilia Romagna e le Marche e nel raggio di pochi chilometri è possibile godere di splendide opportunità. L’entroterra è ricco di borghi suggestivi dove storia e arte si confondono, mentre la costa offre panorami mozzafiato.

Una città di mare e molto di più.
Certamente al top la cordialità che si traduce in accoglienza, dalla buona cucina ai numerosi servizi.
Uno dei luoghi più celebri di Cattolica è sicuramente la Fontana delle Sirene, dove l’acqua crea giochi che sembrano danze. Gli amanti dello shopping apprezzeranno la grande varietà di proposte offerte dai negozi di viale Dante. Merita una visita anche il mercato coperto che è nel cuore della città commerciale ed è stato fondato da Italo Balbo nel lontano 1926. A pochi passi dalla nostra struttura, c’è il suggestivo Acquario “Le navi”, il luogo ideale per trascorrere qualche ora immersi nello spettacolare mondo sottomarino.

Arte, architettura e storia, tre parole, o meglio tre discipline che si disperdono in ogni angolo dei paesi romagnoli e si ricongiungono negli scenari degli antichi castelli medievali, risalenti al periodo dei Malatesta e sparsi un po’ ovunque nei rialzi dell’entroterra; e anche le chiese, con tutti i significati sacri che si portano appresso, impregnati nei portoni, nelle arcate interne e nei quadri splendidi che ritraggono storie e leggende del passato. Proprio questi elementi sono punti focali di meravigliosi itinerari storico-artistici già sperimentati da migliaia di turisti di tutto il mondo, con il risultato che son tutti rimasti a bocca aperta davanti all’imponenza delle rocche di San Leo e Gradara, con i loro misteri, i borghi magici e le chiese che richiamano epoche lontane.