Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Per gli amanti della natura

Parco Naturale del San BartoloIl Parco Naturale del Monte San Bartolo è stato istituito dalla Regione Marche nel 1994 ed è divenuto pienamente operativo nel maggio del 1997. Il Colle San Bartolo, rilievo montuoso che collega Pesaro a Gabicce, rappresenta insieme al Conero l’unico tratto di “costa alta” da Trieste al Gargano, con una…

Read More

I borghi

GradaraRitorno al Medioevo! Una volta varcata la soglia del borgo fortificato, al cospetto della rocca, vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo.La Rocca di Gradara e il suo Borgo Fortificato rappresentano una delle strutture medioevali meglio conservate delle Marche e d’Italia e le due cinte murarie che proteggono la Fortezza, la più…

Read More

Cattolica e la riviera Romagnola

La riviera Romagnola, nota soprattutto per le vacanze estive, può tramutarsi anche in una location interessante per un viaggio all'insegna della cultura e dell'arte.Cattolica, si trova sul confine tra l'Emilia Romagna e le Marche e nel raggio di pochi chilometri è possibile godere di splendide opportunità. L'entroterra è ricco di borghi suggestivi dove storia e…

Read More